Nasce questo nuovo progetto, per offrire ai clienti più esigenti, lo stato dell'arte in riferimento alla stampa FineArt. Per poter usufruire di questo contesto l'autore deve approciarsi alla stampa fotografica credendo intimamente al valore della qualità intesa come massima espressione dell'intepretazione della sua ricerca. Abbiamo creato quindi questo marchio per certificare la nostra condivisione dell'impegno degli artisti e del nostro. Un patto tra il fotografo e lo stampatore per esprimere lo stato dell'arte della stampa senza compromessi.
Le regole non derogabili sono le seguenti:
le stampe saranno realizzate solo ed esclusivamente su carte cotone certificate da noi selezionate.
le stampe saranno realizzate solo ed esclusivamente su carte piane nei formati A4. A3, A3+ e A2, opache e satinate (no lucide).
La realizzazione delle stampe sarà supportata dalla creazione di profili di stampa realizzati da noi per le carte selezionate.
I files che gestiremo saranno solo ed esclusivamente in formato raw sviluppato da noi, oppure Tiff8 o Tiff16 nello spazio colore AdobeRGB.
Non saranno effettuati interventi di post produzione se non quelli di adattamento dei files alla stampa.
Non sarà effettuato un editing distruttivo delle immagini fornite.
Il montaggio su pannello (se richiesto) sarà effettuato esclusivamente su pannelli Acid free.
La realizzazione di PassePartout (se richiesto) sarà effettuato esclusivamente su Cartoncini Acid free tamponati al carbonato di calcio, referenza Bianco Antico.
La realizzazione di cornici (se richiesto) sarà realizzata con materiale di alta qualità acid free e se richiesta la presenza di vetri solo ed esclusivamente di qualità museale.
Per le lavorazioni saranno utilizzate solo colle 3M Rossa Acid Free, adesivi Neschen filmoplast P90 acid free, SEMPRE protettivi spry per le carte opache e la stesura del Chroma Optimizer per le carte semilucide.